San Valentino

Una mia poesia per San Valentino con un abbraccio grande alle amiche di WordPress.

Come un sogno

Come sei bella, quando danzi nel mio cuore

e lo riempi della musica delle stelle gemelle,

quando mi doni un peccato delizioso

sul prato diamantato di papaveri e di rugiada.

Il nostro amore vive di favole, di canti, di usignoli,

fluttua nel cielo creando prodigi, incantamenti, fiori.

Tu sei la regina del mio trono

ed io sono prigioniero del tuo amore,

perché tu mi hai fatto vedere la luce di una galassia

nata quando ancora non c’era il sole.

Hai riempito la mia memoria della tua allegria

della tua voce, delle nuvole leggere,

delle tue mani che modellano fiori sul mio corpo

e lo sommergono dal diluvio delle passioni.

Hai dipinto con la luce di una luna vergine

tracce che non possono essere cancellate,

per questo ti amo come la prima volta che ti ho baciato,

ti regalo i miei sogni, i miei desideri, le mie emozioni,

le stelle del cielo, l’aurora, le viole, il colore.

Enrico Garrou

Disegno di Peynet

e465a8a53b80627e9e372105bfec71ee

 

 

51 pensieri su “San Valentino

  1. Meraviglioso è l’Amore quando t’insegna ad amare.
    Unico è l’Amore che si prende cura di te, passando per l’altro.
    Eterno è quell’Amore che ti segue ogni giorno perchè è dentro di te.
    E non fuori.
    E l’Amore che tu scrivi, meraviglioso, sia quello che tu provi.

  2. Romanticissimi e deliziosi versi, che ho molto apprezzato nella loro dolce lettura
    Felice giorno e un abbraccio Enry,silvia

  3. E’ molto bella la tua poesia, Enrico. Non sono passata a trovarti, mi dispiace tantissimo, non mi sono arrivate le notifiche delle tue pubblicazioni, e neanche ti trovo tra i lettori. Non riesco a capire come mai. Ti auguro una buona domenica, buona notte! 🙂

  4. I give you my dreams, my desires, my emotions,
    the stars of the sky, the aurora, violets, color.
    So beautifully said and romantic.
    Thank you so much for sharing your beautiful poem, Enrico. 🙂

  5. Credo di non aver mai letto poesie d’amore così intense come le tue. Sono delle vere dichiarazioni d’amore. Grazie di condividerle con noi..
    PS l’ha letta la destinataria? Lo so sono curiosa ma, perdonami, sono una donna.
    Baciobacio sempre per te, caro amico

  6. Bonjour Enrico

    Viens je t’emmène dans un monde de rêves

    Viens avec moi au pays de l’amitié

    Ou seul ce petit monde est loi

    Un monde de paix

    Il se cache au fond de ton cœur

    Dans un monde de merveilles

    Qui brille la nuit à l’orée du ciel

    Tu y trouveras des perles rares

    Celle ou nous avons été ami ou amie pour la première fois

    Quelle belle histoire entre nous

    C’est ainsi que le verbe aimer existe

    Je t’écris ces quelques mots avec tendresse

    Je te les offre du fond du cœur

    Je te souhaite soit une belle soirée soit une belle journée

    Bisous Bernard

  7. Poesia Piu’ che mai attuale oggi, l’amore e’ sempre attuale ma oggi e’ il giorno in cui si celebra la parte femminile del genere umano, l’altra meta’ “uguale” come la chiamo io. Egli, Ella, amalgama di amore 🙂 . Ciao Enrico, ho visto il tuo commento nel mio pos.
    Sono poco presente nei blog, per motivi che ormai sai e sapete, che’ ormai li ripeto a ritornello (e “non ho tempo”, e “sono stanco la sera”, che “essendo da solo mi devo fare tutto”, eccetera eccetera..). Ciao, un abbraccio 🙂

    Marghian

  8. Bonjour ou Bonsoir jolis ces amoureux de pleynet
    Si votre cœur est désemparé, une bonne nouvelle peut le ranimer
    Si vos yeux ont envie de pleurer, laissez-les allez sans retenue
    Les émotions ne se commandent pas
    Si vous riez et que la peine vous meurtrit
    Ne changez pas d’horizon
    La musique peut vous aider à garder la bonne humeur
    Si la passion n’est plus comme avant
    Lui l’amour est en vous et vos sentiments s’enflamment et feront plaisir aux autres


    Si vous n’êtes pas poète, ni écrivain , gardez une âme d’artiste
    Et faites valoir vos ressentis avec une pointe de fantaisie
    Si l’on ne vous découvre que des défauts c’est que vous n’avez pas changé

    Et que l’autre personne qui vous critique a surement autant de défauts que vous
    Si moi vous trouvez que je ne suis plus comme avant
    Je peux vous dire que je n’ai pas changé, je suis restée conforme à mes idées

    Mais je pense que le temps est compté et que les années s’effilent doucement

    Alors mieux vos encore en profiter

    Bisous bonne journée ou bonne soirée

    Votre ami BERNARD

Rispondi

