Buon Natale!

Auguri grandi di Buon Natale a tutte le amiche e gli amici di WordPress. Desidero accompagnare questi auguri con tre poesie d’amore del grandissimo poeta Adonis.

 

L’orizzonte mi insegnò il garbo delle nuvole

eppure ieri vidi

una nuvola che offuscava il suo volto

senza chiederle scusa.

 

Prendi il mio sogno, ricamalo e indossalo

come una veste.

Nelle mie mani,

hai fatto dormire l’ieri

che mi fa vagare, che gira con fragore

nelle carrozze del sole,

nel gabbiano che vola dai miei occhi.

 

Quando giunse il suo amore

Il mio cuore era vecchio

e il mio corpo ancora nell’infanzia dei sogni.

Passione assurda che cerco

di conciliare dentro di me.

Adonis

Folon

colomba_folan

 

 

 

73 pensieri su “Buon Natale!

  1. Amico caro, sono in ritardo per gli auguri di Natale ma tu sai come sono questi periodi, frenetici e spesso stressanti. Stamani ho visto il tuo commento e nel stesso momento pensavo di commentarti a mia volta. Insomma abbiamo avuto lo stesso pensiero, poi, casinista come sono, mi è passato di mente e me ne sono ricordata solo ora.
    Insomma sto cercando qualche giustificazione per il mio ritardo ma sto diventando banale e mi accorgo che mi sto arrampicando sugli specchi ma su una cosa sono certa: tu perdonerai questa tua amica virtuale, diversamente giovane che si permette di farti tanti auguri, non di Natale perché ormai passato, di un buon fine anno 2016 e un buon inizio 2017. Solo inizio perchè il resto dell’anno 2017 lo passeremo insieme, non è vero?
    Baciobacio con abbraccio ❤

Rispondi

