Incontro alato

Carissime amiche e amici di WordPress, dopo un periodo di viaggi e di riflessione, ritorno di nuovo a pubblicare una mia poesia. Una poesia d’amore. Un abbraccio grande.

Gioia,

corrono nel cielo nuvole,

sono storie d’amore sognate per te,

portano i colori e i profumi dei gelsomini.

Abbracciami amore,

chiudi gli occhi, fatti avvolgere dall’incantesimo, dalla magia,

sono un dio vestito di piume

ho ordinato a stelle ubriache di luce

di stendere tappeti colorati per i nostri giochi d’amore.

Slaccia il tuo peplo mia ninfa

donami il candore del tuo corpo.

Si alzeranno in volo fenicotteri rosa

quando le mie labbra si incanteranno della tua pelle

e farfalle grandi come mani,

voleranno nel tempo e lo fermeranno,

quando assaggerò il miele che piccole api

raccolgono su fiori di stelle e lo depongono

sopra i petali della rosa che mi doni.

Appesi ad un filo invisibile

di una tela tessuta di niente

se non di sospiri, gemiti, incanti, con mille angeli

a versare follie di passione nei nostri cuori,

in questo nostro valzer nel cielo che si specchia nel sogno,

noi, tremanti come astri,

noi che abbiamo donato la luce alle viole e alle comete,

sfiniti dalla passione, in un languido silenzio di carezze,

attenderemo l’arrivo di un giaguaro nero che spegnerà le stelle,

e cancellerà le magie che ci hanno portati in paradiso.

Enrico Garrou

Roberto Chichorro

3_roberto_chichorro_encontros_alados_acrilico_s_tela_120x120_2011

 

 

68 pensieri su “Incontro alato

  1. Bentornato Enrico. E con versi bellissimi come sempre. Tra sogno e magia. Pieni di suggestioni.
    Mi permetto di commentarli con altri versi:

    E si amarono in cielo
    _Promettendosi desideri_
    Silenziosi testimoni le stelle
    Una di loro, cadendo,
    (In un tempo che non sanno)
    Li realizzerà.

    Un abbraccio.

    • Cara Marta, grazie per le tue parole. Sto benissimo: sono andato in Messico a luglio a visitare i siti Maya e alcune biosfere dell’Unesco, inotre ho ho fatto alcuni viaggi brevi. Non avevo voglia e in certi casi non potevo scrivere. Così mi sono preso una pausa di riflessione. Un abbraccio grande.

  2. E non poteva che essere un rientro d’amore il tuo!
    Parole, immagini, emozioni…mi sono mancate, mi è mancato il tuo raccontare l’amore con una patina delicata che si avvolge alla passione e al sentimento.
    Bentornato.

  3. Bonjour ENRICO
    prends le temps
    D’aimer,de rire,de pleurer
    De lire , d’écouter l’intelligence
    De penser ,de jouer cela rappelle notre enfance
    De rêver , surtout de vivre car le temps passe vite
    Et surtout le bonheur d avoir des amis ou amies
    Je te souhaite une belle journée , une belle semaine

    Belle semaine aussi à tes amis et amies , à ta famille et tous ceux qui de l importance pour toi

    Gros bisous.

    Bernard

  4. Ciao Enrico, prima di tutto bentornato!
    Ho sentito la tua mancanza nel mio blog, dato che sei uno dei pochi che passa spesso a salutarmi, spero che la tua assenza non sia stata una cosa forzata, ma un semplice desiderio di libertà. Che dire invece della poesia? E’ bellissima come tutte quelle che hai composto, complimenti e bentornato 🙂
    Un abbraccio sincero.

  5. Una serie di meravigliose e magiche immagini, per esaltare l’intensità di un amore profondo,
    che vive i suoi momenti alla stregua d’un sogno fantastico….
    Sempre bello leggerti, un abbraccio, Enry,silvia

  6. Ciao Enrico!!! Purtroppo non riesco ad essere presente, e mi dispiace soprattutto per l’altro blog, qui almeno riesco a proporvi almeno qualche brano ad ascoltare e da farci delle considerazioni. L’altro e’ proprio fermo. La vita “reale” mi impegna un po’, soprattutto tempo, come e’ anche giusto che sia. Trovo giusto tempo per qualche commento e per un post “leggero”su questo “music blog” che chiamai cosi’ quando decisi di dedicare l’altro a.. certi argomenti, belli ma che mi prendono tanto tempo da dedicarci. Ma come diciamo noio sardi “ei, ca gei torrat su managu a genna!” (“e dai che tanto tornera’ il mendicante alla porta!”), frase idiomatica nostra per dire “torneranno i bei tempi”🙂
    Sai, proprio l’altra sera ho provato, ne “i miei commenti” ad entrare nel tuo blog ma c’e (ancora) qualcosa che non va nei collegamenti che WP ci mette, o il mio pc non li gestisce. Questa volta ce l’ho fatta.
    Si vede che hai vissuto una esperienza bella di viaggio, si vede dal “tono” della tua lirica, “a base” di colori, farfalle, fiori e cielo- che sono poi le cose piu’ belle…-. Ciao per ora, a presto 🙂

    Marghian

  7. il viaggio e la pausa di riflessione ti hanno fatto un gran bene, hai scritto dei versi così dolci ed armoniosi che vi trasoare un animo sognante! grazie davvero …e a presto rileggerti, naturalmente 🙂

    • Un abbraccio grande cara amica le tue parole sono miele per il mio cuore. Sei una persona di grande sensibilità che traspare dai tuoi post deliziosi con fotografie di grande bellezza. Quindi i tuoi complimenti mi rendono felice. Un abbraccio grande

  8. Bonjour ENRICO

    Quelle belle histoire entre nous

    Je t’envoie un bouquet de fleurs

    Chargé de parfum que ta demeure soit embaumé de celui-ci
    Comme guidé par un vent d’amour , les anges viennent te protéger
    Je te souhaite un merveilleux dimanche
    Ici le temps est chargé de pluie mais il en fallait un peu

    Pour toi en guise de mon Amitié

    Une douce pluie de tendresse et de bisous

    Bernard

    • Caro Paolo, è stato un viaggio bellissimo. Ho visto antiche città Maya, paradisi naturali, animali incredibili come un Dugongo e il suo piccolo, serpenti, iguane giganti. Un mondo bellissimo. Un caro abbraccio

  9. Bonjour ou bonsoir ENRICO

    Ce jour au soir deux étoiles

    Vont tomber du ciel

    Une sera remplit de sagesse

    L’autre sera chargé de tendresse

    Au loin dans le ciel une brille , celle de notre pacte d’amitié

    Je te souhaite une merveilleuse journée ou soirée

    Tiens au passage je te chante une mélodie , celle de mon cœur

    Bisous , Bernard

Rispondi

