Evviva la fotografia I

Inizio con questo articolo a presentare una serie di mie poesie che sono state ispirate da foto  scattate da amiche e amici. la prima fotografia è stata scattata da una persona a me cara Lucia Lorenzon, che anche lei scrive su WordPress.

Sottili magie
Chi sei, Tu che appari così con il colore dei fiori
dei papaveri, dei tulipani, delle viole,
un angelo che mi viene a trovare
perché mi deve annunciare un amore, una follia, una pazzia?
Ma non hai faccia, solo pensieri,
forse sei un guerriero che si copre del colore
per sconfiggere passioni e desideri?
Sei a cavallo di una nuvola
sai volare, la tua spada è affilata come il vento,
delicata come la pioggia,
sottile ma tagliente come un filo d’erba.
Si, forse sei un potente cavaliere.
Oppure un sogno, un sogno che è realtà,
un sogno colorato, Un sogno di stupore
un sogno che non muore, incapace di finire.
Ma no, fammi pensare,
forse sei la donna che non riesco a trovare
che si nasconde dietro a visioni di prati,
al volo delle farfalle, alla luce delle lucciole, alle comete,
capace di creare idee e segni divini, come le api,
creatrice di profumi, coi fiori dei rami di ciliegio.
Si, adesso ti riconosco, Tu sei la mia strega,
sei il sole che crea le stagioni,
sei quella che sa nascondersi nella corolla delle orchidee,
tatuata dai fili folli dei bachi di seta,
avvolta nei colori dei serpenti corallo.
Sei la sottile sfera che contiene tutti i suoni,
tutti i desideri, tutte le passioni, Tu sei l’allegria.
Enrico Garrou (12/7/2015)

fotografia di Lucia Lorenzon

11694012_1618791768383203_5257730330491848273_n

62 pensieri su “Evviva la fotografia I

    • Marta, lo so che sei bravissima e delicata nello scrivere, grazie per le tue parole. Si nel mio cuore ci sono i colori della primavera e dell’estate e giocano in me anche i petali bianchi dell’inverno per conservare tutti i miei sogni. Rimane valida l’offerta di lavorare assieme per creare qualcosa, sarebbe un onore per me. Grazie cara ti mando un pensiero importante.

  1. Ma che idea stupenda hai avuto.
    Lucia, donna meravigliosa, dall’anima grande illuminata da una grande Stella, e tu ne hai colto l’essenza…hai elaborato la sua anima con dolcezza, hai colorato la sua vita.

  2. Giro poco per blog, ho motivo di essere impaurita, ma una tua visita mi ha condotto da te e sono felice per la meraviglia di poesia e per la foto, particolare e coinvolgente, leggere poi i vostri commenti, la dolcezza di Marta, la modestia e la disponibilità di Lucia, e la tua generosità mi concilia con questo ambiente che non mi é stato benevolo.
    Debbo dirti un grande grazie, ma leggervi mi fa bene.
    un sorriso

  3. Sapendo che avrei trovato qualcosa di speciale…..avevo messo da parte il tuo post per leggermelo e guardarmelo con calma….
    Ho fatto bene! Bellissimo questo connubio….
    Hanno già detto tutto gli altri , io aggiungo i miei di complimenti!

  4. Cara, sei gentile con me, con quanto scrivo. Mi rallegri sai? Sono felice dei tuoi complimenti, mi sproni a continuare a scrivere. Sono stato avvantaggiato dalla fotografia di Lucia che è particolare, fiabesca. Grazie di cuore un bacio

Rispondi

