Notte

Notte profumata, notte piena di sospiri,
notte ubriaca di blu, di sogni,
notte turgida di freschezza, piena di lei
che gioca come una farfalla
con il mio corpo, con i miei desideri,
notte che assisti al mio sprofondare
nella sua carne, nel suo piacere.
Notte che respira la luce delle lucciole
e il colore della viola, e sa di magia
e non distingue più il corpo mio dal suo,
tutto è un incanto, un sortilegio
il corpo vola, si dondola appeso alla luna
lei ora è la mia anima e il vaso dell’amore
si riempie di latte e di miele,
notte di doni, di fiori, di piacere.
Enrico Garrou (20/3/2015)

Kandisky: luna-evasion

luna-evasion-kandinsky

 

62 pensieri su “Notte

  1. Una notte di amore passionale senza dimenticare la tenerezza di un incanto che solo due corpi in sintonia possono raggiungere, al magico pallore della luna, al miele delle carezze.

    • Ciao Fulvialuna, un bacio per la gentilezza delle tue parole, un bacio per questa amicizia sul web, un grazie per avermi sempre sostenuto e seguito. Hai toccato il punto fondamentale del mio pensiero, l’incanto è dato dalla sintonia che due persone che si amano sanno raggiungere. Tenerezza, condivisione del piacere, gioco, regalo di emozioni, stupore, desiderio ecco un mix per una notte d’amore. Un caro saluto.

  2. Le notti piene di stelle e sussurri, quelle così cariche di magia e seduzione le ricordi bene Enrico. Ho fatto passare un po’ di tempo e poi, tornato qui, ho sentito la stessa eco suadente della prima volta. E’ un fatto raro e significa che quella notte l’hai attraversata veramente.
    La sintonia quando diventa condivisione è eterna: dentro quell’attimo restiamo appesi tutti (anche noi che leggiamo) perchè tutti abbiamo sete di verità.
    Ti leggo da vecchio con il cuore giovane, da chi ha vissuto e lo trova scritto altrove come un tesoro nascosto e ritrovato.

    • Caro Enzo, è vero, tutto quello che scrivo l’ho vissuto,almeno l’ho sognato, desiderato. Sono felice di questa sintonia, di aver riportato a galla ricordi mai sopiti, pensieri, desideri, emozioni, amori. Vedi chi sa giocare ,chi sa stupirsi come noi, chi sa ancora sognare è padrone di un bene prezioso: l’amore per il creato. Un caro abbraccio

  3. Ma che delizia il tuo commento , grazie di cuore sono felice che ti sia piaciuta: sai Barbara, questa poesia l’ho scritta di getto, le parole si univano ale altre, come gocce di miele nella mia testa e sulla carta. Un abbraccio grande

      • Chiara, per prima cosa mi scuso per il ritardo nel risponderti, poi ti confesso che amo guardare le stelle di notte, ogni volta è stupore e come dici giustamente: vita, specie se a guardarle con te c’è la persona che ami. La realtà, il sogno si mescolano e non sai più se sei sulla terra o in cielo. Un caro abbraccio

    • Dolce amica, mi sono arrampicato lungo i raggi della luna per trovare l’amore ed è stata una notte grande di passione e di stupore. Un caro saluto e gli auguri grandi per Pasqua.

  4. “Notte de chelu, es custa. Donzi sinu de alegria si sentit bundare…” si canta cosi’ in Sardegna, ma per il Natale. Io dedico queste parole alla notte di Pasqua. Buona Pasqua..Ah, la traduzione: “notte di cielo e’ questa. Ogni seno (nel senso di “ogni cuore”) di allegria si sente abbondare…”. Ciao, Enrico 🙂

    • Abiti a Torino? Conosco Torino quasi come se ci abitassi, perche’..ho li’ due fratelli ed una sorella, e ci saro’ andato almeno una ventina di volte, e talvolta ci restavo anche un mese. Gran bella città. Ciao 🙂

      Marghian

  5. Certo Marghian, abito a Torino. Effettivamente è una città deliziosa, dove si vive bene. Da citta industriale e operaia ha saputo riinventarsi ed è diventata una città culturalmente molto viva. Un abbraccio

    • Perdona il ritardo nel risponderTi. Sai, sono un animo allegro e amo la vita così come mi viene donata giornalmente. Confesso di essere una persona fortunata sempre piena di stupore per le cose che mi vengono donate. Un caro saluto

Rispondi

