Ricamo bianco

Avvolto in un incanto bianco,
circondato da una danza di folletti
che si cercano in un cielo ovattato,
mi chiedo se è una magia, o un sogno, o un gioco,
questi delicati ricami che scendono dal cielo.
Su un ramo un pettirosso,
batuffolo di sole piume,
mi guarda ma è un attimo,
vola via mentre è neve che cade
su questo mondo bianco.
Lascio giocare i miei pensieri,
appesi a fiocchi di neve,
volteggiano e si adagiano piano,
ma non su questa coltre candida,
scendono sui tuoi capelli sul tuo viso,
diventano baci mentre brividi d’amore
si rincorrono nei nostri cuori,
gli occhi si cercano e ridono felici.
Enrico Garrou (5/2/2015)

 

Georgij Moroz

georgij moroz

50 pensieri su “Ricamo bianco

    • Pinuccia che piacere incontrarti e sapere che mi segui. Sei gentile, sai io amo la neve perchè il mio paese è a 1500 mt. e la neve è una parte di noi. Purtroppo, per i cambiamenti climatici,
      le precipitazioni in questi anni sono calate di due terzi. Un caro saluto

  1. ╭━━━━━╮♪♪ NANO ♪♪
    ┃╱▔▔▔╲┃┈┈┈┈┏━━┓
    ▉╰╯╰╯▕▉┈┈┈┈┗┳━╯┓
    ▕╰━━╯▕▂▂▂┈┈▕┗▅━╯
    ╭╰╮╭━╯╮┈▕╲┈▕▕▕┈
    ╰╮┃┃╭━╯┈┈▏▔▔▕▕┈
    ╱┃┃┃┃▕┈┈┈▏▔▔▔▕┈
    ╲▂╱╲▂╱▔▔▔▔▔▔▔▔┈

Rispondi

