49 pensieri su “Notte stellata

  1. Adoro il tuo poetare luminoso, quasi sospeso fra cielo e terra… una magia che entra nell’animo e invita a sognare. Buona giornata di Festa e serena settimana carissimo Enrico

  2. “…diventammo un ricamo,/un gioco di desideri,/un sogno di cose sospese.”
    La notte è tutta lì…sotto le stelle, non c’è coperta migliore.
    Bellissima. Parole che si dipingono nell’aria, davanti a i miei occhi.

    • Cara Aida,purtroppo l’inquinamento luminoso creato dall’uomo non ci permette più di osservare il cielo nemmeno d’estate. Un peccato, ma in luoghi senza inquinamento anche d’inverno, lo spettacolo è assicurato. Grazie e un caro saluto.

  3. Una notte stellata suscita sempre nel poeta- anche in te- sentimenti forti e belli.

    A proposito di stelle… Ti ringrazio per avere apprezzato il mio post su Marte. Ogni tanto pubblico qualcosa di “impegnativo”. Eh, ho poco tempo, vorrei in questo senso “fare di piu’”.
    Davvero sulla questione dell’acqua liquida su Marte in passato- od anche ora- la Nasa (scrivo “nasa” perche’ e’ l’ente piu’ rappresentativo in tema di esplorazioni spaziali) e’ li’ che dice “si’”, “no”, “forse”, “chissà”. Dopo l’ennesimo robottino continua a dire “si’, “no”, “forse”.
    Saprai senz’altro cosa e’ un ossimoro, una espressione di due contrari. “Sbrigati ma fa piano” e’ un ossimoro. Perche’ ti scrivo questo? Perche’ un ingegnere studioso per conto proprio di Marte ha scritto un libro, “Ossimoro Marte”; titolo che e’ una chiara allusione a dichiarazioni contrastanti come “l’acqua c’e-non c’e”, “la vita c’era-non c’era” eccetera. Ciao 🙂

    Marghian

  4. La “sorridente” luna ed il suo luminoso corteo di stelle, fanno qui da magica cornice ad un emozionante momento di poetico romanticismo, un “momento” che si nutre di dolci e sognanti desideri. Molto belli e delicati i tuoi versi, altrettanto bello ed emozionante il dipinto di Van Gogh che armoniosamente li accompagna!
    Buon pomeriggio Enrico e di cuore serene festività natalizie con i tuoi cari 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...