Avevo le stelle negli occhi

Avevo le stelle negli occhi
quel giorno che ti ho creata
lavorando le tenebre con linee, forme, colori,
e le mie labbra sussurravano parole sul sogno
e le mie orecchie ascoltavano
il canto dei girasoli
e dei loro desideri,
e i miei occhi seguivano
le evoluzioni leggere della follia.
Avevo le stelle negli occhi
quel giorno che ti ho creata
nella mia memoria illuminata dal sole,
nella mia memoria musicale,
nella mia memoria bagnata dalla poesia.
Avevo le stelle negli occhi
quel giorno che ti ho visto
uscire da nuvole di piuma
e ho ascoltato le tue prime parole
appese alle nubi,
bolle di arcobaleni,
pioggia di magie e di musica.
Avevo le stelle negli occhi
quando abbiamo volato
squarciando la sonnolenza
di nuvole lontane,
quando abbiamo dipinto
questa terra piena di disegni di ragni,
quando i miei occhi
si sono persi nei tuoi occhi.
Enrico Garrou

Alexander Sulimovu

sulimov

21 pensieri su “Avevo le stelle negli occhi

  1. La poesia ci porta lontano…
    E le stelle, nei tuoi occhi, hanno illuminato l’ immagine di un amore
    E tu, hai dato vita a versi sublimi
    Un abbraccio
    Rodrigo

  2. Si, deve essere una persone magica a cui hai dedicato questi versi,
    versi profondi, vanno letti piu e piu volta, e ogni volta incanta!
    Ma mi piace molto anche l’immagine ♡
    Felice di conoscerti … e grazie della visita
    Lisa

Rispondi

