Il sogno, la principessa, il cavaliere

 

Rapito in un sonno senza colori
senza suoni, senza pensieri
solo il nero a seguire il mio volo,
solo il nero.
Ma poi una luce ha illuminato i miei occhi
io ti ho visto,
eri un incanto.
Fui preso d’amore
tu mi sorridevi
le tue labbra sussurrarono:
volevi volare per vedere le stelle,
e un unicorno con ali argentate
ci portò in cielo.
Entrammo nella costellazione d’Orione
poi nella costellazione del Toro,
volammo tra le stelle di Perseo e Cassiopea
avanti fino nella costellazione del Drago.
Ti feci vedere le stelle più belle,
Betelgeuse, Aldebaran e Cappella….
le galassie, i pianeti, i buchi neri.
E quando il tuo sguardo fu colmo
di stupore,
Principessa
nel mare mi pregasti di andare
volevi vedere i colori,
sentire il sussurro dell’onda,
giocare con animali fatati.
E noi scendemmo nel mare,
rapiti da pesci delle foggie più strane,
ammirammo le mante volare,
i pesci palla giocare, i pesci leone avanzare,
i delfini danzare, le tartarughe nuotare,
insomma un mondo incantato.
Ma più ti guardavo e maggiore cresceva in me
questa voglia d’amore:
ti portai in un bosco magico
con fate ed elfi e suoni di vento,
ricco di piante dell’età del cielo,
e in un nido preparato da colibrì innamorati,
fatto con tele di ragno
e muschi preziosi,
l’amore ci avvolse
giocammo felici,
senza pudori
Senza timori, noi soli.
Ma il sogno come per magia svanì,
mi ritrovai solo nel padiglione del sole.
Sono qui, tremante,
il volo, il gioco ,l’amore,
tutto svanito, son solo.

Torino 14/6/2014

Miró, The Garden

 

 

 

12 pensieri su “Il sogno, la principessa, il cavaliere

  1. Strabilianti colori ,e immagini fantastiche, sono le dolci metafore che aprono un intenso scenario d’amore, forse eclissato dal tempo, foriero di sgretolii sentimentali….
    Vivi un giorno super, Enrico,silvia

    • Si qull’amore si è sgretolato alla fine di un sogno. Grazie cara, le mie giornate sono deliziose sempre perchè amo la vita, il sogno l’amore. Un bacio dolce amica, scusami ma desideravo dartelo.

Rispondi

